A te che hai sempre fatto sport è facile dire: il movimento fa bene devi farlo regolarmente se vuoi ottenere dei risultati.
Nella pratica invece può risultare un’impresa titanica. Porta via tempo a te, alla tua famiglia, ai tuoi interessi e pensa un pò devi pure impegnarti tanto per ottenere qualcosa.
Ma difficile non significa impossibile e se ne diventi consapevole puoi mettere sul piatto della bilancia quanto vale e iniziare a fare tutte le valutazioni del caso.
La cosa più difficile è FARE IL PRIMO PASSO.
La seconda scegliere a chi affidarsi in un mare di proposte.
La terza è essere disciplinato per imparare ad essere costante e perdurare nel tempo.
Bene, ma come si fa?
- PRENDI INFORMAZIONI, un pò come facciamo per qualsiasi acquisto che abbiamo intenzione di fare, non farti trascinare dalle mode, ma chiedi ed informati esigi il miglior centro e trainer che possa realmente aiutarti a risolvere il tuo problema. Leggi le recensioni così come faresti quando vuoi prenotare un albergo, chiedi alle persone che già frequentano, insomma non essere sprovveduta.
- Se il primo passo ti pesa farlo da sola, magari fallo con una tua amica INSIEME sarà più divertente e anche più stimolante.
- PIANIFICA LA TUA SETTIMANA, l’organizzazione è alla base di qualsiasi successo, se vuoi riuscire in un intento come quello di proseguire in un percorso di movimento devi sapere dove “piazzarlo” nell’arco della tua settimana in modo che nessuno possa distoglierti da quell’impegno.
Questa è un punto di partenza e se stai leggendo probabilmente sei sulla buona strada!!
Elisabetta